Elezioni 2009: i risultati

Palazzo Malvezzi - Archivio Provincia di Bologna
Elezioni provinciali: i risultati definitivi delle liste
Con 332.374 voti, pari al 57,26%, la presidente Beatrice Draghetti è stata confermata alla guida dell’Amministrazione provinciale di Bologna. Di seguito i risultati conseguiti dalle singole liste, dai candidati presidenti, il riparto dei seggi e il raffronto con le precedenti elezioni provinciali del 2004.
Documento in formato Adobe AcrobatDati delle elezioni provinciali 2009 (75 KB)

Documento in formato Adobe AcrobatComposizione del nuovo Consiglio provinciale (60 KB)

La Corte d'Appello di Bologna ha consegnato venerdì 12 giugno alla Provincia il verbale di convalida delle elezioni provinciali del 6 e 7 giugno scorsi.
Sono così formalmente confermati: il risultato elettorale e l'elezione dei 36 consiglieri provinciali che siederanno nel nuovo Consiglio.
La legge prevede che entro dieci giorni, ovvero entro il 22 giugno, la presidente Draghetti debba convocare la prima seduta del nuovo Consiglio provinciale, che dovrà tenersi entro i dieci giorni successivi alla convocazione.
Nel corso della prima seduta, presieduta inizialmente dalla stessa Draghetti, dopo la convalida degli eletti e l'eventuale surroga dei consiglieri dichiarati ineleggibili, verranno eletti il presidente e il vice presidente del Consiglio.
Seguirà la comunicazione ufficiale da parte della presidente Draghetti degli incarichi di giunta: il vice presidente e gli altri assessori, con l'indicazione delle rispettive deleghe.

 
 
Link interno

Centro demoscopico metropolitano: Statistica, i dati elettorali

Link esterni

Elezioni - Dati (Ministero dell'Interno)

Prefettura - Ufficio territoriale del Governo di Bologna

Elezioni europee (Parlamento europeo)

Regione Emilia-Romagna