Bando "Arte ed emozioni dal sociale. Il teatro per l'educazione e l'inclusione"

Logo del progetto

30mila euro a favore del volontariato e della promozione sociale

La Provincia ha emanato un bando per finanziare un massimo di 10 progetti rivolti a promuovere attività artistico-teatrali per persone con disabilità e/o in condizioni di grave svantaggio sociale, da realizzarsi nel territorio della provincia di Bologna.

Il bando rientra nel progetto sovra-zonale dei Piani di zona per la salute e il benessere sociale denominato "Arte ed emozioni dal sociale. Il teatro per l'educazione e l'inclusione".

Saranno concessi finanziamenti e benefici economici a favore delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale che operano sul territorio provinciale per un importo di complessivi 30.000 euro.

Verranno ammesse a finanziamento 10 iniziative, per ciascuna delle quali sarà erogato un importo massimo di 3.000 euro.

Possono  presentare domanda di partecipazione entro il 20 aprile 2012, le associazioni di promozione sociale (L.R. 34/2002) e le organizzazioni di volontariato (L.R. 12/2005) regolarmente iscritte negli appositi registri della Provincia di Bologna o della Regione Emilia-Romagna,  per queste ultime limitatamente a quelle con sede nella provincia di Bologna.

Il testo del bando è on line

Servizio Politiche Sociali e per la salute - Ufficio Terzo Settore
tel. 051 659.8276 - fax 051 6598620;

e-mail: ufficio.terzosettore@provincia.bologna.it

A cura di Ufficio stampa

Data ultimo aggiornamento: 22-03-2012

Provincia di Bologna Via Zamboni, 13 40126 Bologna - Centralino 051 6598111 - P.I. 03026170377