Turismo sostenibile, bando per le migliori idee di turismo culturale ed enogastronomico

I progetti vincitori riceveranno 5000 euro ognuno

Turisti sui gradini di San Petronio
Turisti sui gradini di San Petronio

Il festival “IT.A.CÀ – Migranti e viaggiatori” e Bologna Welcome lanciano la prima edizione del Premio turismo sostenibile: alle quattro migliori idee di turismo culturale ed enogastronomico verrà offerto un contributo di 5.000 euro in promozione e comunicazione. Scadenza il 5 maggio.

 

 

Valorizzare le migliori pratiche di turismo responsabile sul territorio bolognese: è questo l’obiettivo della prima edizione del Premio turismo sostenibile lanciato dal festival “IT.A.CÀ – Migranti e viaggiatori” insieme a Bologna Welcome, il servizio di informazione e accoglienza turistica in città, in collaborazione con il Comune e la Provincia di Bologna.

 

 

Il premio è aperto sia alle persone fisiche che alle persone giuridiche (tour operator, aziende, consorzi, associazioni, comunità, onlus) che offrono proposte di turismo nel territorio di Bologna e provincia (Itinerari, visite guidate, eventi, festival, sagre, rassegne, pacchetti di turismo) rispettose
di ambiente, comunità locali, tradizioni, arte e cultura.

 

Due le sezioni: turismo culturale e turismo enogastronomico.

Alle due migliori prassi (progetti già realizzati) e alle due idee più innovative (progetti da realizzare) di ogni sezione andrà un contributo di 5.000 euro in promozione e comunicazione dei progetti.

Oltre ai 4 vincitori delle due sezioni, verranno assegnate 5 menzioni speciali, consistenti in una consulenza tecnicoformativa
focalizzata sugli strumenti e le strategie di promozione.

 

Per partecipare al Premio turismo sostenibile basta compilare entro il 5 maggio la
scheda di adesione on line sui siti Festival Itacà e Bologna Welcome.


Una giuria di esperti valuterà ogni progetto in base a originalità, legame con storia e tradizione del territorio, coinvolgimento della comunità locale, rispetto dell’ambiente, sostenibilità economica e strategie di comunicazione.
I vincitori verranno annunciati e premiati durante le giornate del festival “IT.A.CÀ – Migranti e viaggiatori”, in programma a Bologna dal 30 maggio all’8 giugno.

 

Informazioni:
premiosostenibile.itacawelcome@gmail.com
IT.A.CÀ, sito www.festivalitaca.net, Fb www.facebook.com/itacafestival
Bologna Welcome, sito www.bolognawelcome.com, Fb www.facebook.com/BolognaWelcome

 
 
Data ultimo aggiornamento: 08-04-2014
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy