Il 28 settembre le Elezioni del Consiglio metropolitano

Presentate in Provincia cinque liste. I nomi dei 62 candidati

Sala Consiglio di palazzo Malvezzi - Archivio Provincia di Bologna
Sala Consiglio di palazzo Malvezzi - Archivio Provincia di Bologna

Sono cinque le liste, per un totale di 62 candidati, ammesse , che parteciperanno alle elezioni del Consiglio metropolitano che si svolgeranno domenica 28 settembre dalle ore 8 alle ore 20 presso i seggi allestiti in Via Malvasia, 4. 

La posizione sulle schede elettorali delle liste ammesse è la seguente: “Rete Civica", “Movimento Cinque Stelle – Beppegrillo.it”, “Uniti per l’alternativa”, “Sinistra per i beni Comuni”, “Partito Democratico”.

 

Il corpo elettorale è formato da 834 tra Sindaci e Consiglieri comunali in carica, secondo le certificazioni inviate alla Provincia dai segretari generali comunali con aggiornamento al 24 agosto 2014.
L'elezione avviene sulla base di liste concorrenti composte da un numero di candidati non inferiore a nove e non superiore a diciotto.
 
La legge assegna alla Provincia la gestione del procedimento elettorale. Per questo Palazzo Malvezzi, dopo accurati approfondimenti tecnici, ha adottato le Linee guida per le elezioni del Consiglio metropolitano e ha costituito con atto presidenziale, in data 31 luglio 2014, “l'ufficio elettorale provinciale per l'elezione del Consiglio metropolitano della Città metropolitana di Bologna” presso il Settore Affari generali ed istituzionali.  Contestualmente il Sindaco del comune capoluogo ha firmato l’atto con cui vengono indette le elezioni del Consiglio metropolitano per il 28 settembre 2014. Si tratta di elezioni di secondo livello, non partecipano quindi i cittadini ma i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni dell'area metropolitana di Bologna. Sono eleggibili i Sindaci e i Consiglieri comunali in carica, in base all’anagrafe elettorale pubblicata sul sito dedicato alle elezioni, in seguito alle certificazioni prodotte dai segretari generali comunali con aggiornamento al 24 agosto 2014.

I nomi dei 62 candidati. 

 

Per informazioni

 

Francesco Tentoni

Telefono: 051.659 8034

Email: francesco.tentoni@cittametropolitana.bo.it

 

Linda Mazzanti

Telefono: 051.659 8515

Email: linda.mazzanti@cittametropolitana.bo.it

 

Michela Barattini

Telefono: 051.659 8629

Email: michela.barattini@cittametropolitana.bo.it

 

Link interno

www.provincia.bologna.it/cittametropolitana

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 23-09-2014
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy