Programma di Mandato 2004 - 2009

Il 26 ottobre 2004 la presidente Beatrice Draghetti ha presentato in Consiglio provinciale il programma di mandato 2004-2009 "Insieme per amministrare il futuro". Il programma, articolato secondo alcune linee prioritarie, indica il sistema dei valori di riferimento e le linee sulle quali l'Amministrazione di palazzo Malvezzi intende sviluppare le azioni di governo integrate sul territorio.

Al centro del primo "pilastro" programmatico c'è il "governo per la pace e la concordia"; la seconda priorità è la costruzione di "comunità prospere e accoglienti" che abbiano come protagoniste le persone, a questo saranno finalizzate le azioni della Provincia in ambito di istruzione, lavoro, cultura, sanità, sociale, tempo libero. Uno sviluppo del territorio strettamente connesso alla qualità della vita è infine la terza scelta relativa a pianificazione territoriale, mobilità, trasporti, ambiente, agricoltura e attività produttive.
Di seguito è possibile consultare il documento integrale e le successive pubblicazioni che contengono il bilancio dell'attività svolta e della coerenza con gli obiettivi fissati nel programma.