Tartufesta 2014

 

Dal 4 ottobre al 16 novembre

Logo
Logo

 

Il Tartufo bianco pregiato dei Colli bolognesi torna protagonista con un mese e mezzo di eventi, menu, degustazioni e mercati con i prodotti dell'autunno.

 

Ci sono i TartuEventi, manifestazioni incentrate su prodotti locali a cura dei produttori, mostre micologiche e fotografiche, stand gastronomici, gare di cani da tartufo, convegni e incontri a tema; i TartuMercati, mercati di prodotti tipici del bosco e artigianali; i TartuLibri, nelle librerie locali con una speciale selezione di volumi a tema; le TartuVisite, visite guidate nel bosco alla ricerca di funghi e tartufi e in giro per i più suggestivi borghi del territorio.

 

E soprattutto ci sono i TartuMenu, per i quali i ristoratori si sono impegnati a rispettare un decalogo predisposto ad hoc dalla Provincia: si usano vini e prodotti del posto e si cucina secondo la tradizione, la pasta è preparata a mano e il tartufo è rigorosamente locale.

 

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sugli eventi di Tartufesta 2014 visitate il sito www.provincia.bologna.it/tartufesta

 

 

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 01-10-2014